Forse il biscotto più goloso che potete trovare a Genova. Croccanti e gustosi come devono essere i biscotti, questi canestrelli, facili da fare quanto buoni da mangiare, vi premieranno come pochi altri dolci preparabili tra le mura di casa. Ottimi da soli, squisiti a colazione, a fine pasto o al the delle cinque.
Ingredienti:
- 400 gr. di farina
- 150 gr. di zucchero
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 200 gr. di burro
- sale
- 1 cucchiaino di lievito
- zucchero a velo
Preparazione:
In una ciotola mettete la farina, il lievito, un pizzico di sale e le uova. In un’altra lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una crema che aggiungerete alla ciotola con la farina e le uova. Impastate velocemente il tutto fino ad ottenere una frolla liscia e morbida. Avvolgetela in una pellicola e mettetela nel frigorifero per un’ora.
Mettete un po di farina su di una spianatoia e stendete l’impasto con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 1/2 centimetro. Con l’apposito stampino a forma di fiore ritagliate i biscotti e disponeteli su di una teglia rivestita di carta da forno.
Infornate in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. I canestrelli non devono risultare troppo dorati. Lasciate raffreddare e cospargeteli con zucchero a velo.
Buona colazione! Maria. ❤
Seguimi anche su FACEBOOK
ISCRIVITI AL MIO BLOG COSÌ TI ARRIVERANNO LE MIE RICETTE
Se ti fa piacere lasciami un LIKE o un commento è sempre gradito per sostenere il blog
Grazie Maria e buona giornata ❤❤❤
Li Farò prestissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere Giovanna vedrai che li apprezzerai! Baci!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente.Ciao
"Mi piace""Mi piace"