Peperoni ripieni.

Mia mamma è tornata dalla Calabria e ha portato questa qualità di peperoni, piccoli e rotondi. Io li adoro, ho voluto farli i ripieni di carne, come li faceva mia nonna. Sono facili da preparare perché si riempiono da crudi e si mettono direttamente in forno. Sono un ottimo secondo o fanno sicuramente bella figura anche in un bel buffet. ❤Piacciono sempre a tutti… e a voi?

Ingredienti:

  • 1 kg di peperoni rossi e gialli
  • 400 g di carne macinata di manzo
  • 2 uova
  • 80 grammi di Parmigiano grattugiato
  • 1 panino bagnato nell’acqua
  • Un ciuffo di prezzemolo tritato
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Lavate i peperoni, togliete il picciuolo e i semi (se non trovate i peperoni rotondi potete utilizzare i classici peperoni tagliandoli in quattro falde).

Mettete poi in una ciotola la carne macinata, il panino bagnato nell’acqua precedentemente strizzato e tutto il resto degli ingredienti.

Impastate con le mani il tutto e riempite i peperoni.

Via, via che li preparate adagiateli su una teglia da forno ben unta con olio extravergine di oliva.

20191211_190021~2

Infornate in forno preriscaldato modalità ventilato a 180 ° per 40 minuti circa, i peperoni ripieni sono pronti quando li vedete ben dorati in superficie.

Buon appetito da Maria.

ISCRIVITI al mio blog così ti arriveranno le mie ricette.

Se ti fa piacere lasciami un like o un commento è sempre gradito per sostenere il blog.

Grazie Maria❤
Molto buoni anche i Peperoni ripieni senza carne

Pubblicità

5 pensieri su “Peperoni ripieni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.