La pasta con i broccoli è un primo che oltre ad essere buono è molto salutare. Il broccolo infatti è ricco di proprietà benefiche contro i malanni invernali perché ricco di vitamina C Secondo recenti ricerche, sembra che i broccoli sarebbero un eccellente rimedio contro le affezioni polmonari, asma e problemi respiratori in genere. Quindi in inverno pasta e broccoli a volontà!!!!
Ingredienti:
- 1 Kg di broccoli
- 400 g di pasta
- 2 spicchi d’aglio
- 4 filetti di alici
- Peperoncino
- 1 bicchiere d’acqua
- Olio extravergine di oliva
Procedimento:
Pulite e lavate i broccoli. In una casseruola fate imbiondire in poco olio uno spicchio d’aglio sminuzzato. Aggiungete le cimette dei broccoli, il bicchiere d’acqua, salate, coprite e lasciate cuocere 15 – 20 minuti circa.
In una padella capiente fate rosolare in tre cucchiai d’olio il secondo spicchio d’aglio sminuzzato, i filetti di alici e il peperoncino. Unite i broccoli cotti e fateli insaporire qualche minuto.
Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela al dente e saltatela in padella con i broccoli. Aggiungete un filo d’olio a crudo.
I Miei consigli: in inverno mangiate broccoli a volontà perché ricchi di sali minerali, vitamina C e proprietà benefiche.
Buon appetito da Maria ❤
ISCRIVITI AL MIO BLOG COSÌ TI ARRIVERANNO LE MIE RICETTE
Se ti fa piacere lasciami un like o un commento è sempre gradito per sostenere il blog
Grazie Maria❤
Molto buona anche la Torta di broccoletti. o le Orecchiette alle cime di rapaoppure il Baccalà di famiglia, ricetta ligure.con broccoli

