Teoricamente tutti sanno che cosa è un Murder Party, in pratica pochi sanno che esiste la possibilità di creare queste “Cene con delitto” nel salotto di casa nostra. Questo bel libro di Lorenzo Trenti ci offre tutto il necessario per partecipare a questo gioco nei panni degli indiziati o in quelli degli degli investigatori, tra accuse, dichiarazioni e colpi di scena. Il gioco si sviluppa come un serrato dialogo tra gli indiziati (cinque dotati di un copione che comprende le tracce del carattere dei personaggi, rivelazioni e indizi) e una o più squadre di investigatori dovranno ricostruire e risolvere il caso.
Aperitivo con delitto vi propone semplici istruzioni per l’uso e tre scenari già pronti per animare altrettante serate con un gioco divertente e stuzzicante per tutti.
Una delle tre trame, Bologna Blues inizia con la morte di un professore sulle note di un tragico blues e ci svelerà una Bologna sconosciuta. Abbinata a questa serata l’autore ci propone un semplice ma efficacissimo aperitivo che tocca tutte le eccellenze della gastronomia emiliana.
- Cubetti di mortadella e salame
- Schegge di Parmigiano Reggiano (magari arricchito di aceto balsamico di Modena)
- Ciccioli secchi o greppole
- Innaffiare il tutto con vino bianco come il Pignoletto dei colli bolognesi o il rinomato Lambrusco di Modena
Un pensiero su “Aperitivo con delitto”