Questo plumcake salato ha avuto un successo incredibile. E’ piaciuto tantissimo a tutta la famiglia perché rimane morbidissimo e molto saporito, grazie alle olive e ai wurstel. E’ facile e veloce da preparare, perché non si deve pesare nulla, gli ingredienti li dosate con il vasetto dello yogurt. Anche questa ricetta l’ho fatta fare ai bambini nei miei laboratori di cucina del sabato pomeriggio, quindi come vi dicevo…più facile di così!!!!!
Ingredienti:
- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt naturale
- 1 vasetto di latte
- 1 vasetto scarso di olio
- 3 vasetti di farina
- 1 vasetto di olive denocciolate
- 1 vasetto di wurstel tagliati a rondelle ( 3 wurstel piccoli)
- 1 bustina di lievito per torte salate
- sale
Procedimento:
Per fare il plumcake salato, come vi ho detto, non occorre pesare nulla basta il vasetto dello yogurt, per questo vi consiglio di tenerne sempre vuoti 2 o 3 vasetti pronti per essere usati per dosare gli ingredienti.
In una ciotola sbattete per due minuti le uova con l’olio, aggiungete lo yogurt, il latte, il sale e mescolate. Unite la farina, il lievito e continuate a mescolare per amalgamare bene gli ingredienti.
Aggiungete il vasetto di olive snocciolate tagliate grossolanamente (lasciatene una manciata per decorare la superficie) e il vasetto di wurstel tagliate a rondelle. Mescolate, ma non troppo e versate l’impasto in uno stampo da plumcake. Cospargete con le rimanenti olive.
Infornate in forno preriscaldato a 180° (modalità statico) per 50-55 minuti circa, fate sempre la prova stecchino.
Il plumcake salato è pronto quando è ben dorato in superficie.
Buon appetito da Maria.
ISCRIVITI AL MIO BLOG COSÌ TI ARRIVERANNO LE MIE RICETTE❤
Se ti fa piacere lasciami un LIKE o un commento. ..è sempre gradito😍😍😍
Grazie Maria ❤
Facile e sicuramente squisito 😋
Continuo a pensare che quei bambini siano proprio fortunati ad aver trovato una cuoca maestra come te 😍! Un abbraccio a tutti
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore lou, come sempre mi fa piacere sentirti. Un abbraccio anche a tutti
voi!
"Mi piace""Mi piace"