Un classico della semplicità in cucina sempre gradito da tutti. Ottime, naturalmente, come stuzzichino o, abbondando un poco, come piatto unico accompagnato da una buona birra, vino o, perché no, da una bevanda analcolica gassata…ogni tanto ci sta dai!.
Ingredienti:
- 10 fette di pancarré
- 3 mozzarelle
- 2 uova
- farina q.b.
- latte q.b.
- pangrattato q.b.
- sale
- olio di arachidi per friggere
Preparazione:
Tagliate le mozzarelle a fette e asciugatele con della carta assorbente da cucina.
Tagliate i bordi delle fette di pancarré e sopra ogni fetta mettete 1 – 2 fette di mozzarella. Chiudete con la seconda fetta di pancarré e proseguite fino al termine degli ingredienti.
Sbattete le uova con un pizzico di sale. Mettete un poco di latte in un’altra scodella e procedete in questo modo: bagnate leggermente il sandwich nel latte, passatelo nella farina, poi nell’uovo, ed infine nel pangrattato facendo attenzione a sigillarne bene i bordi con la panatura.
Friggete le mozzarelle in carrozza in olio di arachide caldo ma non troppo, altrimenti si dorano troppo velocemente e rischiano di bruciarsi senza che la mozzarella si sia sciolta al loro interno.
Servitele ben calde e filanti. Buon appetito da Maria
É una vita che non mangio la mozzarella in carrozza! Mi hai fatto venire voglia di prepararla … e’ così buona 😋
Un abbraccio ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Lou 😃 vero sono buonissime!!! Anche io era da tanto che non le facevo…Samuele me le ha chieste l’altro giorno…e…detto,fatto! Bacioni ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona