Alberello di Natale (ottimo tra gli antipasti).

A Natale è bello creare una magica atmosfera in tutta la casa, decori, lucine, alberelli…a proposito ecco un bell’alberello di pasta sfoglia da portare in tavola nei giorni di festa…sì, perché anche in cucina è divertente dare spazio alla fantasia, basta poco! Ho fatto questo alberello con rotolini di pasta sfoglia, al centro ho messo wurstel e pomodorini, un po’ di rosmarino e voilà, l’ho infornato!!! Un’idea semplice ma carina da portare in tavola a Natale!!!

Ingredienti:

  • 1 pasta sfoglia rettangolare
  • 8 pomodorini
  • 1 wurstel grande
  • 3 olive
  • Rosmarino tritato e alcuni rametti per guarnire
  • Poco latte per spennellare
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale

Potete sostituire i Wurstel con rotolini di mortadella o di prosciutto cotto.

Procedimento:

Srotolate la pasta sfoglia su un piano da lavoro e tagliatela in 16 striiscioline dal lato più corto, cospargete sopra alcuni aghetti di rosmarino tritati.

Prendete una striscia arrotolatela tra le dita per formare un cerchietto e sistematelo su una teglia rivestita da carta da forno, al centro mettete una fettina di wurstel (che avrete precedentemente tagliato a rondelle), proseguite con tutte le altre striscioline di pasta sfoglia mettendole a piramide vicine fra loro, formando così un alberello.

Riponete la teglia in frigorifero per 15 minuti.

Intanto accendete il forno ventilato a 180 °,

Riprendete la teglia dal frigorifero decorate l’alberello con i pomodorini tagliati a metà spennellate con un poco di latte la pasta sfoglia e irrorate i pomodorini con un filo d’olio e un pizzico di sale, in fondo mettete le olive.

Infornate per 15-20 minut,.sfornate lasciate intiepidire, trasferite su un piatto da portata e guarnite con ciuffi di rosmarino.

Ecco pronto l’lberello di Natale da mettere tra gli antipasti e abbellire la vostra tavola!.

Buoni preparativi natalizi e buon appetito Maria❤

Se ti fa piacere lascia un like e un commento è sempre gradito per sostenere il blog.

Iscriviti al mio blog così ti arriveranno le mie ricette.

Grazie Maria❤

Molto buona anche la Insalata russa di nonna Clara o gli Involtini di peperoni con caprino.oppure la Cima alla genovese

Il Pandolce con cioccolato e nocciole. è ottimo come dolce natalizio 🎅

Per la colazione vi consiglio: Torta di mele al bicchiere

Pubblicità

9 pensieri su “Alberello di Natale (ottimo tra gli antipasti).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.