Shadow: Amsterdam

Ecco un’altro titolo di tematica investigativa che spero di trovare tra le novità di Lucca Comic’s & Games 2018. Sembra che si tratti di un ibrido tra Dixit e Nome in codice due giochi di comunicazione molto divertenti quanto intelligenti per passare un po di tempo in compagnia intorno ad un tavolo.

Shadow: Amsterdam si gioca a squadre (anche se esiste la modalità collaborativa a due giocatori) ed ogni team dovrà andare in giro per la città raccogliendo indizi da portare al nostro cliente…naturalmente l’altra squadra sta facendo altrettanto e non abbiamo tempo da perdere perché il gioco non ha turni in successione, ma viene giocato in tempo reale. La cosa non è facilissima però perché la comunicazione avverrà esclusivamente tramite immagini e dobbiamo stare molto attenti a non farci notare dalla polizia altrimenti, alla terza volta che ci sorprenderanno ad indagare, avremo perso il gioco.

Un gioco che promette molto nelle sue originali dinamiche di gioco e che, sicuramente, entrerà a far parte della mia collezione di giochi investigativi e, sono altrettanto sicuro, che non ne resterò deluso. Qui sotto, per i francofoni, una presentazione in francese. Il gioco naturalmente è completamente in italiano grazie alla distribuzione di Asmodee.

Gadmin

Annunci

2 pensieri su “Shadow: Amsterdam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...