Benvenuti a…. Un blog di cucina? Un blog di giochi? Un blog di indagine?

Non troppo tempo addietro ho fatto esperienza con un sito che aveva acquisito una certa notorietà. Il sito trattava prevalentemente di giochi di indagine e di metodologie investigative. La mia pigrizia e il poco tempo da dedicare agli articoli e alle risposte del forum sono fondamentalmente i motivi principali dell’abbandono dello stesso. (aggiungerei anche l’inesperienza!)

Col tempo è rinata in me l’idea di di rimettere in piedi un progetto simile ma, possibilmente, vorrei evitando errori precedentemente fatti: un sito comporta troppe difficoltà per poter fare tutto da soli,  dunque tentiamo la via del blog che sembra essere più semplice!

Complice, di questa pubblicazione online, mia moglie, la quale, appassionata di fornelli ha intenzione di proporre, (sotto la mia supervisione di esperto di Alta Cucina) una serie di ricette non banali ma accessibili a tutti.

E allora è l’ennesimo sito di ricette? No! Le ricette saranno abbinate ad articoli che tenteranno di collegare le stesse a belle serate ludiche, libri gialli e a dialoghi sulla scienza dell’investigazione ed alle sue applicazioni. Come ben saprete la letteratura gialla ha profondi legami tra ricettari ed investigatori appassionati di cucina a cominciare da Nero Wolfe passando da Montalbano e Pepe Carvalho arrivando a Maigret. Ma il dilungarsi non giova. Cominciamo con lo scrivere qualcosa….. forse le cose si faranno più chiare man mano che ci conosceremo meglio.

Benvenuti, buon divertimento e buon appetito!

Annunci

Un pensiero su “Benvenuti a…. Un blog di cucina? Un blog di giochi? Un blog di indagine?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...