Ecco un imperdibile gioco deduttivo che per la sua ambientazione farà felice la nostra cara amica Lou. Parliamo di Black Sonata, nato per essere giocato in solitario e completamente deduttivo, cosa insolita per giochi che non siano multi giocatore. Questo bel gioco adotta un sistema di spostamenti e deduzioni molto interessante, originale e con vari livelli di difficoltà rendendolo così adattabile alle proprie esigenze ed esperienze. Ma di cosa si tratta in pratica?
In Black Sonata vi ritroverete nel bel mezzo di uno dei misteri più intriganti della vita di William Shakespeare. Nel corso dei sonetti di questo celebre autore londinese si fa spesso riferimento ad una misteriosa figura: la dama bruna. Una dark lady della quale l’autore è profondamente e ossessivamente innamorato. l’identità di questa figura è tuttavia del tutto sconosciuta agli studiosi che dibattono ancora oggi sul fatto che la donna possa o meno essere esistita ed eventualmente chi potesse essere questa misteriosa figura. L’edizione italiana di Gateongames è particolarmente accattivante perchè contiene un libretto con molti sonetti e riferimenti all’opera di William Sheakspeare e, inoltre, ha delle bellissime illustrazioni dell’epoca (e non solo) che rendono il gioco anche un bellissimo oggetto da possedere gelosamente. Vi lascio al trailer e come sempre un saluto da..
Gad
Mi sembra davvero un gioco meraviglioso! E, beh, sì, l’ambientazione è intrigante e promette grandi emozioni. Grazie mille carissimo Magister! I tuoi consigli sono sempre ottimi. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Grazie soprattutto per il “magister” Lou. Troppo buona! Grazie mille Lou! Un bacione!
"Mi piace""Mi piace"
Intrigante.
"Mi piace""Mi piace"