Black Sonata

Ecco un imperdibile gioco deduttivo che per la sua ambientazione farà felice la nostra cara amica Lou. Parliamo di Black Sonata, nato per essere giocato in solitario e completamente deduttivo, cosa insolita per giochi che non siano multi giocatore. Questo bel gioco adotta un sistema di spostamenti e deduzioni molto interessante, originale e con vari livelli di difficoltà rendendolo così adattabile alle proprie esigenze ed esperienze. Ma di cosa si tratta in pratica?

In Black Sonata vi ritroverete nel bel mezzo di uno dei misteri più intriganti della vita di William Shakespeare. Nel corso dei sonetti di questo celebre autore londinese si fa spesso riferimento ad una misteriosa figura: la dama bruna. Una dark lady della quale l’autore è profondamente e ossessivamente innamorato. l’identità di questa figura è tuttavia del tutto sconosciuta agli studiosi che dibattono ancora oggi sul fatto che la donna possa o meno essere esistita ed eventualmente chi potesse essere questa misteriosa figura. L’edizione italiana di Gateongames è particolarmente accattivante perchè contiene un libretto con molti sonetti e riferimenti all’opera di William Sheakspeare e, inoltre, ha delle bellissime illustrazioni dell’epoca (e non solo) che rendono il gioco anche un bellissimo oggetto da possedere gelosamente. Vi lascio al trailer e come sempre un saluto da..

Gad

3 pensieri su “Black Sonata

  1. Mi sembra davvero un gioco meraviglioso! E, beh, sì, l’ambientazione è intrigante e promette grandi emozioni. Grazie mille carissimo Magister! I tuoi consigli sono sempre ottimi. Un abbraccio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.