Tiramisù al limoncello

Il tiramisù al limoncello è un dolce a cui è difficile resistere, è goloso, cremoso e profumato di limone. È facile e veloce da preparare, infatti basta montare la panna, unirla al mascarpone, inzuppare i savoiardi e… voilà! Il tiramisù è pronto, SENZA UOVA CRUDE!!!! Se avete ospiti e volete stupirli vi consiglio di prepararlo, sicuramente farete bella figura.

Ingredienti:

  • 18 savoiardi
  • 250 g di mascarpone
  • 250 g di panna fresca da montare
  • 75 g di zucchero
  • 150 ml di latte
  • 150 ml di limoncello
  • 1 limone non trattato

Procedimento:

In una ciotola moscalate il mascarpone con lo zucchero e un bicchierino di limoncello (20 ml presi dai 150 ml) con un cucchiaio o con le fruste elettriche.

Montate la panna, unitela al mascarpone mescolando con una spatola dal basso verso l’alto e ponete la crema in frigorifero per mezz’ora.

Nel frattempo in una scodella mettete il latte insieme al limoncello, prendete una pirofila e disponete sulla base uno strato di savoiardi inzuppati nella bagna.

Coprite con metà della crema, poi con altri savoiardi inzuppati ( non mettete i savoiardi troppo vicini, così il tiramisù rimarrà più cremoso).

La crema rimasta mettetela in una sac a poche e decorate la superficie, grattugiate sopra la buccia del limone e decorate con le fettine del limone.

Lasciate riposare in frigorifero almeno un’ora prima di servire il dolce.

Ecco pronto il tiramisù al limoncello, sentirete…una vera delizia!!!!

…se avete ospiti raddoppiate le dosi tutti faranno il bis!

Iscriviti al mio blog così ti arriveranno le mie ricette

Grazie Maria ❤

Co

5 pensieri su “Tiramisù al limoncello

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.