Cryptid

Ecco una nuova spesa in arrivo e la difficoltà nel reperire un posto per questo nuovo gioco investigativo che arriverà a metà aprile 2019 grazie alla rinomata Playagame edizioni che ci ha già fatto giocare al bellissimo Mezzanotte, Mistero in alto mare, bellissimo gioco di cui parlerò più avanti

Questo gioco ci metterà nei panni di un gruppo di cripto-zoologi speranzosi di risolvere il mistero di una creatura sconosciuta che si è celata al mondo finora. Avete presente il Sasquatch, Nessie, Serpenti marini, lo Yeti o il famigerato Chupacabra? Bene, come scienziati state cercando qualcosa del genere ma trovarlo non sarà così facile come pensavate.

Si perchè Criptyd è un gioco di logica dove ogni giocatore riceve un indizio segreto che gli dice qualcosa sulla tana della creatura (es: “non può essere entro un esagono dal mare”, oppure “è entro tre esagoni dalle pedine bianche”, ecc). Saremo costretti a ragionare su cosa fanno gli altri, a scorrere la lista dei possibili indizi cercando di identificare quello possibile in mano agli avversari, così facendo cercheremo di costruire un ragionamento coerente, che ci permetterà di identificare gli esagono più probabili che ci condurranno alla tana della creatura. Gioco imperdibile dunque per chiunque ami il mistero e l’investigazione come me…mi auguro dunque, che anche tra voi cuochi e cuoche, si nasconda nell’animo qualche ludico investigatore che abbia voglia di perdersi ogni tanto nella fantasia e nella buona logica…una delle cose che fa più bene all’anima e al cervello è risolvere enigmi…cosa aspettate allora, fatevi avanti!

mappa cryptid
Un particolare della mappa componibile del gioco

Un saluto da Gadmin

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.