❤ Vista l’imminente festa di S. Valentino, ecco una bella idea da preparare per il vostro partner: biscottini a forma di cuore con marmellata. Una ricetta facile e divertente da fare, sono sicura che piaceranno sicuramente!!! Fantastico abbinamento con il the delle cinque…anche perché per la colazione di domani è un po tardi! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ingredienti:
- 250 gr. di farina
- 100 gr. di burro
- 80 gr. di zucchero
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- buccia di un limone grattugiata
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- pizzico di sale
- marmellata a piacere
- zucchero a velo per spolverare i biscotti
Preparazione:
In una ciotola mettete la farina e il lievito setacciati. Fate un incavo nel quale andrete a mettere lo zucchero, l’uovo, il tuorlo, il burro ammorbidito, la buccia del limone grattugiata e il pizzico di sale.
Amalgamate velocemente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e compatto senza lavoralo troppo. Mettetelo in una pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per una mezz’ora. Dopodiché mettete su di una spianatoia un po di farina, stendete l’impasto con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 1/2 centimetro dal quale con degli stampini ricaverete dei cuori come da foto. Nota bene: occorrono due stampini di diverse dimensioni.
Quando avete ritagliato le forme dei biscotti mettetele in una teglia con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 160° per circa 10 – 12 minuti facendo attenzione che i cuori più sottili non si brucino. Eventualmente togliete i cuori più sottili continuate la cottura degli altri per pochi minuti.
Quando sono ben dorati lasciateli raffreddare e mettete sul cuore più grande un cucchiaino di marmellata a vostra scelta e sovrapponete il cuore sottile. Spolverate con zucchero a velo e …Buon S. Valentino da Maria ❤❤❤❤❤
ISCRIVITI AL MIO BLOG COSÌ TI ARRIVERANNO LE MIE RICETTE
Se ti fa piacere lasciami un like o un commento è sempre gradito per sostenere il blog
Grazie Maria❤