Decrypto

Avete presente il gioco televisivo L’Eredità dove la prova finale consiste nell’indovinare una parola che abbia attinenza con altre cinque? Bene allora, se L’Eredità vi piace, sarete sicuramente dei fan di Decrypto un bellissimo gioco per tutti da 3 a 8 giocatori dove il vostro compito sarà trasmettere codici segreti ai vostri compagni di squadra senza che la squadra avversaria sia in grado di intercettarli. Avrete notato che tra le categorie di giochi che ultimamente presento spesso facciamo conoscenza con nuovi giochi dedicati alla comunicazione. Personalmente non lo reputo un caso. Negli ultimi decenni gli strumenti per comunicare hanno fatto passi da gigante (a dir poco) ma ciò che attraverso questi nuovi media viene comunicato è soltanto un’inezia se pensiamo alle potenzialità che hanno intrinseche i nuovi mezzi di comunicazione che sono oggi a disposizione di ognuno di noi. Forse i bei giochi in scatola possono venirci in aiuto? Mah? Lasciamo perdere le polemiche e concentriamoci su questo bellissimo gioco che ha veramente molto da offrire sia in divertimento che nella costruzione di nuovi neuroni nei nostri crani.

Questo bel video della Asmodee direi che è più chiaro di quanto non possa fare io a parole. Personalmente devo dire che Decrypto mi ha dato molta soddisfazione nel giocarlo in famiglia con gli amici e il rapporto qualità prezzo vale veramente il suo acquisto (lo trovate sotto i 20 € ). Il gioco ha inoltre due livelli di difficoltà dati dalle carte e la rigiocabilità è assicurata dalle 440 parole chiave contenute nella scatola. Il gioco si basa fondamentalmente sulla meccanica delle associazione di idee, per cui se vi è piaciuto Nome in Codice, sicuramente anche Decrypto entrerà  nel vostro cuore
Le regole sono forse leggermente più complesse, ma alla fin fine il gioco è semplice e risulta comunque un’ottimo diversivo se vi piace il genere. Dunque che cosa aspettate a mettervi nei panni degli agenti decrittatori che hanno deciso le sorti di intere nazioni.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...