Ottimi questi biscotti da inzuppare in una bella tazza di latte caldo e vi assicuro che non hanno niente da invidiare a quelli acquistati al supermercato! Anzi i miei figli gli hanno dato un bel 10!!!! E poi sono genuini per una buona colazione o per un’ottima merenda per i vostri bambini.
Ingredienti :
- 300 gr. di farina
- 50 gr. di fecola di patate
- 125 gr. di zucchero
- 1 uovo
- 90 ml di panna fresca
- 80 gr di burro
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di aroma naturale di vaniglia o 1 bustina di vanilina
- un pizzico di sale
Preparazione:
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti ( il burro lasciatelo fuori dal frigo mezz’ora) impastate velocemente, versate su un piano da lavoro e continuate ad impastare fino ad ottenere una pasta liscia.
Avvolgete l’impasto in una pellicola e lasciatelo riposare in frigo mezz’ora, volendo potete fare i biscotti anche subito, però dovete fare attenzione perché l’impasto risulterà un po’ morbido e più appiccicoso.
Stendete la frolla su un po’ di farina fino ad ottenere un centimetro di spessore. Con una formina taglia biscotti fate tanti cerchietti di 6 cm ∅ e al centro fate il classico buco delle macine (io ho utilizzato il retro di un beccuccio della sac a poche).
Mettete i biscotti su una teglia rivestita da carta da forno e infornateli in forno preriscaldato, modalità statico, a 160° per 15 minuti circa.
I biscotti tipo “macine” sono pronti quando sono dorati in superficie.
Buona colazione da Maria.
Che bellezza! Senz’altro sono molto meglio dei loro omonimi di fabbrica. Brava Maria! Hai delle mani d’oro 😋
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore 💖 Lou tu sei speciale a farmi i complimenti 😘 un abbraccio grande 😃😃
"Mi piace""Mi piace"