La scienza delle verdure

“Di solito sono proprio le cose non importanti che offrono il migliore campo di osservazione, e la possibilità di analizzare rapidamente cause ed effetti, il che è ciò che rende affascinante un’investigazione.”

Un saluto a tutti!

Eccomi nuovamente (anche se sempre più di rado) a consigliarvi un bel libro da mettere sotto l’albero di Natale.

Si tratta del nuovo libro del grande Bressanini che ormai è una garanzia per tutti coloro che, con volontà investigativa (altrimenti cosa ci fate qui? 🙂 ), affrontano quotidianamente il giallo anche nell’atto apparentemente semplice del cucinare. Di questo autore vi ho già consigliato gli altri due libri: La scienza della pasticceria e La scienza della carne entrambi indispensabili per le nostre indagini culinarie e non solo, dunque perché non concludere almeno la trilogia?

In questo terzo libro Bressanini ci conduce nel mondo della chimica in maniera approfondita e ci tengo a ricordarvi che Sherlock Holmes considerava la chimica determinante nel bagaglio di un bravo investigatore. Accurato, intrigante e completamente scientifico La scienza delle verdure è anche ricco di aneddoti, leggende e altre curiosità che alimenteranno la vostra voglia di sapere e non solo tra le mura della vostra cucina.

Non starò ad annoiarvi molto ma credetemi: se nel Vostro animo l’investigazione è presente non esitate a farvi come regalo (o a regalare) questo bellissimo e importante libro. Sarà certamente regalo gradito.

bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/category/verdura/

Un saluto a tutti!

Giorgio

6 pensieri su “La scienza delle verdure

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.