Shadow: Amsterdam

Ecco un’altro titolo di tematica investigativa che spero di trovare tra le novità di Lucca Comic’s & Games 2018. Sembra che si tratti di un ibrido tra Dixit e Nome in codice due giochi di comunicazione molto divertenti quanto intelligenti per passare un po di tempo in compagnia intorno ad un tavolo.

Shadow: Amsterdam si gioca a squadre (anche se esiste la modalità collaborativa a due giocatori) ed ogni team dovrà andare in giro per la città raccogliendo indizi da portare al nostro cliente…naturalmente l’altra squadra sta facendo altrettanto e non abbiamo tempo da perdere perché il gioco non ha turni in successione, ma viene giocato in tempo reale. La cosa non è facilissima però perché la comunicazione avverrà esclusivamente tramite immagini e dobbiamo stare molto attenti a non farci notare dalla polizia altrimenti, alla terza volta che ci sorprenderanno ad indagare, avremo perso il gioco.

Un gioco che promette molto nelle sue originali dinamiche di gioco e che, sicuramente, entrerà a far parte della mia collezione di giochi investigativi e, sono altrettanto sicuro, che non ne resterò deluso. Qui sotto, per i francofoni, una presentazione in francese. Il gioco naturalmente è completamente in italiano grazie alla distribuzione di Asmodee.

Gadmin

3 pensieri su “Shadow: Amsterdam

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.