Frittata di zucchine al forno.

Ecco una bella idea per chi vuole preparare la frittata “light”. Questa versione al forno è buona, leggera e velocissima da fare, infatti le zucchine le ho messe a crudo… in forno si cuoceranno perfettamente. Con un bel contorno di pomodori è un ottimo salva cena e tagliata a quadrettini è perfetta per un aperitivo tra amici.

Ogni giorno le mie ricette su Facebook clicca⤵️ https://www.facebook.com/marychef66/?ref=bookmarks e se ti va metti mi piace ❤

Ingredienti:

  • 500 g di zucchine
  • 1 cipolla
  • 5-6 uova
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • Olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • sale

Procedimento:

Per fare la frittata al forno innanzitutto spuntate, lavate e tagliate a rondelle le zucchine.

Mettete le zucchine (crede) in una ciotola insieme alla cipolla affettata sottilmente (cruda), alle uova, al Parmigiano grattugiato, salate e mescolate con un cucchiaio.

In una teglia rettangolare (30 ×25 cm) ben oleata, cospargete sulla base il pangrattato, versate il composto di uova e zucchine, livellate con il dorso di un cucchiaio e irrorate con un filo d’olio.

Infornate, in forno preriscaldato modalità ventilato per 25 minuti circa, la frittata di zucchine è pronta quando è dorata in superficie.

Buon appetito da Maria ❤

Iscriviti al mio blog così ti arriveranno le mie ricette.

Grazie Maria ❤

Molto buono anche lo Sformato di riso con zucchini e mozzarella, o gli Involtini di zucchine grigliate mozzarella e tonno, oppure la Torta di peperoni, zucchine e melanzane.

Per la colazione da non perdere i Biscotti integrali di Lara con mandorle e cioccolato.

La ricetta tra le più cliccate:

6 pensieri su “Frittata di zucchine al forno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.