Rose di mele con pasta sfoglia

Le rose di mele sono dolcetti semplici, facili e veloci da realizzare. Sono buone e belle da vedere e se le portate ad un invito a cena, farete sicuramente bella figura! Per preparare queste belle roselline basta un rotolo di pasta sfoglia, due mele un po’ di zucchero e se vi fa piacere anche un po’ di cannella. Le faranno domani i bambini al mio laboratorio di cucina, in occasione della festa della mamma. Divertitevi anche voi a fare queste belle rose di mele!!!

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

Ingredienti:

  • 2 mele
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare pronta
  • 50 gr. di zucchero
  • 1 noce di burro
  • 1 limone
  • zucchero a velo
  • cannella a piacere

Procedimento:

Per fare le rose di mele, prendete due mele dalla buccia rossa ( così viene più bello l’ effetto rose) lavatele e tagliatele a fettine sottili. Mettetele in una casseruola con il succo del limone,  metà della dose dello zucchero e la noce di burro. Coprite e lasciate cuocere 4-5 minuti,giusto il tempo che si ammorbidiscano. Poi lasciatele raffreddare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Srotolate la pasta sfoglia tagliate delle strisce di 4-5 cm (ne farete 6 o 7 strisce), cospargetele con il rimanente zucchero e un po’ di cannella.

rosedimela (1)

Disponete le fettine di mele leggermente sovrapposte lungo metà della striscia e lasciando fuori dalla sfoglia la  parte con la buccia. Chiudete la sfoglia verso l’interno e avvolgetela, insieme alle mele, su se stessa, creando così la rosa.

rosedimela (4)

Sistemate le rose di mele negli stampini per muffin oleati ( per mantenere la forma della rosa) e infornate , a 180° per 30 minuti circa. Le rose di mele sono pronte quando sono dorate, lasciatele raffreddare e cospargetele con lo zucchero a velo. Ecco pronti i vostri dolcetti. ottimi anche come merenda!!!

Buona merenda da Maria.

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

 

Annunci

2 pensieri su “Rose di mele con pasta sfoglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...